Salpa verso una nuova avventura
Salpa verso una nuova avventura
Salpa verso una nuova avventura
L'Isola dei beati
Quando pensi alla Grecia, cosa ti viene in mente? Il suo mare e le spiagge, la sua vita notturna, il suo cibo delizioso, la sua storia, la cultura e l'archeologia... Beh nell'isola di Kos troverai tutto questo! La seconda isola per estensione del Dodecaneso (dopo Rodi) raccoglie tutto ciò che ti aspetti da una città greca... Ed è per questo che non ci stupisce che sia la quarta isola più visitata di tutto il Paese!
Anticamente, dovuto alla sua bellezza, era conosciuta come "l'isola dei beati" ed era considerata la casa di dei ed eroi. Oggigiorno, la sua buona reputazione è dovuta anche alle politiche per promuovere la preservazione ambientale adottando misure per aumentare il turismo sostenibile, l'uso della bicicletta e dei trasporti pubblici, così come la salvaguardia di flora e fauna e la promozione dell'agricoltura locale.
Vuoi sapere di più? Di seguito troverai una guida dettagliata con le principali attrazioni che non puoi perdere se vuoi fittare una barca a Kos. Goditi la lettura!
Navigare a Kos
Kos emerge dal Mar Egeo sudorientale, appena al largo della costa turca. L'isola è sempre stata crocevia di culture e civiltà diverse, oltre che un luogo dal fascino misterioso, dove la bellezza greca si fonde con l'essenza orientale (infatti, la città turca di Bodrum è a soli 4 chilometri di distanza!)
Secondo la leggenda, fu sotto un platano ombroso nella parte centrale dell'isola che Ippocrate, il padre della medicina, pronunciò il famoso "Giuramento di Ippocrate" ai suoi studenti. La ricchezza storica dell'isola è visibile in tutti i suoi angoli grazie ai monumenti e ai resti che si trovano in tutta l'isola, e ti sorprenderai nel vedere come il patrimonio storico si fonde con l'impressionante bellezza naturale di questa straordinaria isola!
Compila il formulario e ci occuperemo noi di trovare la barca perfetta per te!