Domande frequenti

Domande generali

  • Cosa mi spetta in qualità di cliente?
    1. Trovare l'imbarcazione che risponde alle tue aspettative.
    2. Un'imbarcazione pulita all'arrivo.
    3. Ritirare le chiavi nel luogo e all'ora stabiliti.
    4. Godere di tutti i benefici mostrati nel portale di BoatBureau.
  • E se si verifica un imprevisto?

    Se si verifica un imprevisto, scrivici una e-mail oppure chiamaci. Ricorda che siamo a tua completa disposizione per qualsiasi cosa.

  • L'attracco è incluso nel prezzo?

    Queste informazioni sono specificate nella linguetta dell'imbarcazione. In linea di massima, di solito dipendendo dalla flotta e dalla sua localizzazione, il prezzo di noleggio include l'attracco nel porto principale.

  • É permesso fumare a bordo?

    Normalmente è proibito fumare nelle cabine e nelle aree interne. Nelle maggior parte delle imbarcazioni è consentito fumare sul ponte. Dovrai verificarlo con il proprietario dell'imbarcazione.

  • Come avviene la consegna delle chiavi?

    La consegna delle chiavi dovra` essere concordata con il proprietario in anticipo.

  • Asciugamani e lenzuola sono inclusi nel prezzo?

    Dipende dal tipo d'imbarcazione e dal proprietario. Per esserne certo controlla le informazioni dell'imbarcazione. Se non è specificato, contatta BoatBureau.

  • Sono ammessi gli animali?

    Dipende dal proprietario. Controlla le informazioni nel file dell'imbarcazione nella sezione degli extra.

  • Che tipo di imbarcazione dovrei noleggiare?

    Dipende dalle tue esigenze. Devi porti una serie di domande per comprendere quale imbarcazione stai cercando. Per esempio: con quante persone voglio viaggiare? Di quanto spazio e comfort ho bisogno? Qualsiasi sia la tua esigenza, BoatBureau ha l'imbarcazione giusta per te.

  • Avrò bisogno di uno skipper?

    Dipende dalla tua esperienza di navigazione. Ci sono imbarcazioni nelle cui informazioni è specificato che è necessaria una patente nautica. Se non ce l'hai è necessario avvalersi di uno skipper. Ricorda che le patenti possono variare a seconda dei paesi.

  • Posso permettermi il noleggio di un'imbarcazione?

    Naturalmente. Il costo pro capite per il noleggio di un' imbarcazione di solito è uguale o inferiore al costo di un hotel o di un altro tipo di viaggio, ma con meno gente e più comfort. Ecco la ragione per cui il noleggio di un' imbarcazione rappresenta un' esperienza unica ed incredibile.

  • Che tipo di attrezzatura troverò a bordo?

    L'attrezzatura sarà quella specificata nei dati di base dell'imbarcazione mostrati su BoatBureau. Se noleggi un'imbarcazione e le informazioni pubblicate non corrispondono al vero, contatta lo staff di BoatBureau e troveremo una soluzione.

  • Devo provvedere al vitto e alloggio dello skipper?

    Sì, naturalmente. Ciò significa che, quando comperi le provviste, dovrai tenerlo in considerazione. Inoltre, lo skipper di solito occupa una cabina, ma può anche dormire nel salone (se dorme nel salone trasformabile, significa che occupera due posti letto). In altre parole, lo skipper è da considerarsi un altro membro del gruppo.

  • Quanta acqua puà trasportare l'imbarcazione e che succede se termina?

    La capacità dei serbatoi di acqua varia a seconda della grandezza dell' imbarcazione. Nella descrizione di ciascuna imbarcazione viene specificato. Se la scorta si esaurisce, è necessario attraccare per fare rifornimento.

  • Per il pernottamento dovrò sempre attraccare in un porto?

    Non è necessario, poichè lungo le coste ci sono calette naturali e baie dove si può trascorrere la notte tranquillamente. Si tratta di un'esperienza irrepetibile che non puoi perderti.

  • A che ora posso imbarcarmi?

    L'ora del check-in e del check-out deve essere concordata con il proprietario dell'imbarcazione dopo aver chiarito tutti gli altri dettagli del noleggio. La scelta dell'ora di solito risponde alle esigenze del cliente.

  • Qual é il prezzo dello skipper?

    In generale, il prezzo é di 150€ / giorno + la manutenzione.

  • Si include il prezzo della benzina? Qual é il costo?

    Alcune delle imbarcazioni che puoi prenotare attraverso la nostra pagina internet includono la benzina, anche se, tendezialmente, la benzina va pagata a parte nella maggior parte dei casi. Il consumo della benzina dipende fondamentalmente dal tipo di imbarcazione e soprattutto dalla motorizzazione della stessa, vale a dire:

    Il consumo della benzina dipende fondamentalmente dal tipo di imbarcazione e soprattutto dalla motorizzazione dell'imbarcazione, vale a dire:

    • Se si noleggia una barca a vela e si naviga a vela, il consumo della benzina sara` minimo (questo comunque dipendera`dalla forza del vento).

      Nel caso si navigasse a motore con una barca a vela motorizzata tra i 30 e i 40 cavalli di potenza, il consumo massimo potra` essere di 10 litri all'ora (circa 10 euro per ora de navigazione).

    • Invece, se si naviga con un motoscafo con 2 motori ciascuno da 200 cavalli di potenza, si potranno spendere approssimativamente 45 litri all'ora (circa 45 euro per ora di navigazione).

      Grazie a una semplice regola del tre é possibile fare una previsione del costo della benzina.

      OSSERVAZIONE: Questi dati si devono considerare come approssimazioni e non rappresentano in nessun modo una dichiarazione oggettiva della realtá, dal momento che ci sono una serie di fattori da tenere in considerazione che non sono stati contemplati nelle previsione menzionate.

  • Se le condizioni meteorologiche non sono adeguate posso recuperare i soldi della prenotazione?

    Generalmente i soldi non vengono restituiti. Quello che si suele fare é cambiare il periodo della prenotazione.

Tariffe

  • Quanto costa BoatBureau?

    Tanto la registrazione quanto l'uso della pagina web sono completamente gratuiti. In qualitá di cliente, non dovrai mai pagare niente per utilizzare i servizi di BoatBureau.

  • Perché le tariffe sono cosí diverse?

    I prezzi delle imbarcazioni sono molto diversi a seconda della tipologia o del periodo dell'anno in cui si vuole noleggiare. Ad esempio, nel Mediterraneo, il prezzo sarà più alto in alta stagione (in estate).

  • Quando si paga al noleggiatore?

    Nel caso in cui la prenotazione avvenga con più di un mese di anticipo, verrà richiesto un deposito del 50% e si dovrà effetture il restante pagamento almeno 5 settimane prima dell'inizio noleggio. Se la prenotazione viene effettuata meno di 4 settimane prima dell'inizio del noleggio, la somma totale dovrà essere versato al momento della conferma della prenotazione.

Prenotazioni

  • Cosa devo fare se necessito dei chiarimenti prima di confermare la prenotazione?

    Prima di tutto, controlla se le informazioni che necessiti sono specificate nell'annuncio dell'imbarcazione che vuoi noleggiare. Nel caso in cui non appaia questa informazione, per favore, non esitare a contattare il servizio assistenza di BoatBureau.

  • Posso modificare o cancellare la mia prenotazione tramite Boatbureau?

    Se si desidera annullare o modificare la prenotazione, è necessario contattare direttamente il team di BoatBureau.

  • Devo lasciare una cauzione?

    I proprietari possono sollecitare una cauzione, peró solo se lo hanno specificato nella descrizione dell'imbarcazione, prima che si sia realizzata la tua richiesta. Questo tipo di cauzione o deposito deve essere gestito direttamente tra di voi (il cliente e il proprietario). Tendenzialmente la cauzione si consegna al momento di arrivo del cliente e si restituisce al termine.

  • Perché non posso chiamare il proprietario?

    Puoi contattare il proprietario solo una volta realizzata la richiesta di noleggio. Una volta realizzata, potrai definire con il proprietario gli ultimi dettagli.

  • Cosa succede se il proprietario cancella la prenotazione?

    Se il proprietario cancella la tua prenotazione dopo che giá hai pagato l'intero charter o parte del costo:

    • Cerca di giungere ad un accordo con il proprietario.
    • Nel caso in cui non riusciate a trovare un accordo (abbastanza improbabile), per favore, chiamaci il prima possibile. Il team di BoatBureau é qui per aiutarti a trovare la soluzione migliore.
  • Devo registrarmi per fare una richiesta di prenotazione?

    Per poter realizzare la prenotazione in modo sicuro e trasparente, é necessario che crei un account BoatBureau. In questo modo avrai un registro delle tue prenotazioni nel nostro sistema e ci permetterai di offrirti la migliore assistenza possibile.

Account utenti

  • Perché devo aggiungere il numero di telefono?

    Devi aggiungere al tuo account un numero di telefono valido affinché sia BoatBureau che il proprietario dell'imbarcazione possano contattarti.

    Per aggiungere il numero di telefono, vai alla tua "Zona utente", "Modifica account" e digita il tuo numero di telefono nel campo corrispondente.

  • Come posso eliminare il mio account?

    Attualmente é possibile solo contattando il servizio di assistenza di BoatBureau. Ti informiamo che puoi sempre contattare il team di BoatBureau per risolvere i tuoi dubbi o le tue preoccupazioni.

  • Cosa succede se mi dimentico la password?

    Se ti dimentichi la password, fai clic sul tasto "Zona utente" (lo trovi nella parte superiore della pagina web). Una volta cliccato, troverai il seguente link: "Hai dimenticato la password?". Una volta cliccato, dovrai solo seguire le istruzioni. Eventualmente, puoi anche metterti in contatto con il team di assistenza di BoatBureau.

  • Come posso cambiare la mia password?

    Per cambiare la tua password è necessario, nella tua "Zona utente", andare nella sezione "Modifica account" e lí troverai l'opzione per cambiarla.

  • Perché non ho ricevuto una mail di notifica o di verifica?

    É possibile che l'indirizzo mail di notifica e di verifica sia stato stato contrassegnato come spam e vada nel cestino. Puoi evitare che ció succeda eliminando i nostri messaggi dalla tua lista di indirizzi mail indesiderati ed aggiungere la nostra mail boatbureau@boatbureau.com alla tua rubrica.

    Naturalmente non dimenticare che puoi contattare in qualsiasi momento il team di assistenza di BoatBureau.

Avvia la ricerca

  • Come posso trovare imbarcazioni disponibili per il periodo che voglio?

    Devi solamente specificare, negli spazi corrispondenti, in che giorni vuoi noleggiare un' imbarcazione e BoatBureau ti mostrerà in modo automatico le imbarcazioni disponibili nelle date indicate.

  • Posso cercare le imbarcazioni in base al prezzo?

    Sí, peró prima devi selezionare la meta e il periodo del tuo noleggio. Poi, potrai vedere un elenco di imbarcazioni disponibili. Nella parte superiore della pagina troverai l'opzione per ordinare i risultati. Se clicchi su Prezzo, potrai ordinare le imbarcazioni in base alla tariffa.

Privacy